Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ospedale Cannizzaro di Catania, riconoscimento dall'Osservatorio sulla salute della donne

L'ospedale Cannizzaro di Catania

CATANIA. L’Azienda ospedaliera Cannizzaro di Catania ha ricevuto da Onda, Osservatorio Nazionale sulla salute della donna, due «Bollini Rosa» (su una scala da uno a tre) per il biennio 2018-2019. Alla precedente partecipazione, il riconoscimento era dia uno. I «bollini» sono assegnati da Onda agli ospedali attenti alla salute femminile, che si distinguono per l’offerta di servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali malattie delle donne.

Alla cerimonia di premiazione, al Ministero della Salute a Roma, era presente la dottoressa Francesca Catalano, direttore dell’Unità multidisciplinare di Senologia, attiva nell’ambito del Dipartimento materno-infantile, che dà un contributo fondamentale nell’offerta «rosa» dell’ospedale Cannizzaro, nel rispetto della mission dell’emergenza. A lei il dott. Angelo Pellicanò, direttore generale, ha espresso il compiacimento per il risultato che gratifica l’intero ospedale.
«La Senologia - spiega la dottoressa Catalano - di concerto con la Direzione aziendale promuove e offre periodicamente controlli gratuiti per la prevenzione delle malattie oncologiche del seno e in generale per la sensibilizzazione della popolazione alla cura della salute, distinguendosi in tutta la provincia per l’integrazione con il territorio e le professionalità specialistiche».

La stretta collaborazione tra l’Unità Operativa di Ginecologia e Ostetricia e quella di Senologia ha consentito di offrire alle pazienti risposte a 360 gradi. L’assegnazione di due bollini da parte di Onda è dunque motivo di soddisfazione e premia gli sforzi compiuti dall’Azienda Cannizzaro negli ultimi anni nell’attenzione e nella cura delle patologie femminili.

Caricamento commenti

Commenta la notizia