Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ciancio, la difesa presenta il ricorso contro il sequestro dei beni dell'editore

Gli avvocati difensori dell’editore catanese Mario Ciancio Sanfilippo hanno presentato ricorso contro il provvedimento di sequestro e di confisca dei beni dell’imprenditore disposto dalla Sezione misure di prevenzione del Tribunale di Catania. L’udienza è stata fissata dalla seconda Corte d’appello per il 4 dicembre.

Il 13 novembre, intanto, davanti alla prima sezione del Tribunale penale, si terrà un’altra udienza del processo a Mario Ciancio Sanfilippo per concorso esterno all’associazione mafiosa. Il sequestro, finalizzato alla confisca per beni stimati in complessivi 150 milioni di euro, è stato chiesto dalla Procura Distrettuale ed eseguito il 24 settembre dai carabinieri del Ros e del comando provinciale di Catania.

Tra i beni interessati dal provvedimento, oltre a conti correnti e immobili, anche il quotidiano 'La Sicilia', la maggioranza delle quote della 'Gazzetta del Mezzogiorno' di Bari, due emittenti televisive regionali, 'Antenna Sicilia' e 'Telecolor', la società che stampa quotidiani Etis e la Simeto docks concessionaria di pubblicità e affissioni.

Il Tribunale ha nel frattempo, per garantire la continuazione dell’attività del gruppo, nominato amministratori giudiziari Angelo Bonomo e Luciano Modica. Il ricorso è stato depositato dagli avvocati Carmelo Peluso, Francesco Colotti e Nerio Giuseppe Diodà.

Caricamento commenti

Commenta la notizia