Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Uccide il figlio di 3 mesi a Catania: sarà trasferita in una comunità terapeutica assistita

L'avvocato Luigi Zinno ha chiesto al Gip di Catania, Giuseppina Montuori, di trasferire dal carcere in una Comunità terapeutica assistita (Cta) la donna di 26 anni arrestata nei giorni scorsi dalla polizia a Catania per l'omicidio del figlio di tre mesi, che avrebbe scaraventato a terra a casa.

La Procura ha espresso parere positivo. E' già stato individuata la Cta e se la richiesta dovesse essere accolta il trasferimento potrebbe avvenire in giornata. Le indagini sul caso del commissariato di polizia Borgo Ognina sono state coordinate dal procuratore Carmelo Zuccaro, dall'aggiunto Ignazio Fonzo, che dirige il dipartimento reati contro la persona, e il sostituto Fabio Saponara.

La donna ha ancora "dei vuoti" e "difficoltà nel capire le domande e rispondere", afferma il suo legale. "Non ha realizzato l'accaduto - aggiunge l'avvocato Zinno - e per questo ha bisogno di una struttura protetta che l'aiuti psicologicamente. Comunque vada lei si sentirà colpevole dell'accaduto, e si autocondannerà da sola. Ha bisogno d'aiuto".

Caricamento commenti

Commenta la notizia