Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sequestrati in un appartamento di Misterbianco 250 chili di prodotti pirotecnici: una denuncia

Oltre 250 chili di prodotti pirotecnici sono stati sequestrati a Misterbianco dalla Guardia di Finanza di Catania.

All'interno di un appartamento di un cittadino italiano sono stati trovati, in cucina e nel salone accanto all’albero natalizio, numerosi scatoloni contenenti gli oltre 250 chili di prodotti pirotecnici, la cui carica esplodente è risultata di circa 27 chili.

Il materiale era costituto da artifizi etichettati (del tipo “batteria” e “fontana”) ed anche da prodotti artigianali, particolarmente pericolosi poiché privi di qualunque attestazione sul loro potenziale esplodente e sulle prescrizioni di utilizzo.

Le merci, accatastate all’interno dell’appartamento, ovviamente sprovvisto di dispositivi antincendio e caratterizzato dalla presenza di possibili fonti di innesco, costituivano un potenziale pericolo per l’incolumità degli occupanti nonché delle famiglie presenti in tutto l’edificio privato.

Al termine dell’intervento, i Finanzieri hanno portato via dall’abitazione il materiale pirotecnico sequestrato e denunciato il cittadino italiano alla Procura della Repubblica di Catania per commercio abusivo ed omessa denuncia della detenzione di materie esplodenti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia