Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il mercato della droga nel cuore di Catania: blitz all'alba, 37 ordinanze

Maxi operazione antidroga a Catania. Dalle prime ore del mattino 150 carabinieri del Comando provinciale di Catania sono entrati in azione per un provvedimento restrittivo, che oltre alla città etnea riguarda anche Caltanissetta e Ragusa, emesso dal gip del Tribunale su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia.

Nel mirino 37 persone ritenute responsabili, a vario titolo, di associazione finalizzata al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti.

In 27 vanno in carcere, in 3 ai domiciliari, mentre per altri 4 è stato disposto l'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. Coinvolti anche 3 minorenni, trasferiti all’I.P.M. di Bicocca (Catania).

Le indagini, condotte dalla Compagnia Carabinieri di Catania Piazza Dante, hanno consentito di accertare l'esistenza di un'organizzazione criminale dedita alla vendita al minuto di sostanze stupefacenti in una delle zone cittadine storicamente controllata dalla famiglia mafiosa dei Santapaola e gestita sino al gennaio 2017 dal clan Nizza.

Caricamento commenti

Commenta la notizia