Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, tenta di far passare cocaina per bicarbonato: i poliziotti non ci cascano e lo denunciano

Cerca di far credere agli agenti che i cinque grammi di cocaina sono bicarbonato per fare uno scherzo ad un amico. È accaduto nel quartiere di Piccanello agli agenti del Commissariato Borgo Ognina durante controlli straordinari della zona.

I poliziotti hanno individuato diverse autovetture rubate e indagato quattro persone per ricettazione. Uno di questi ha consegnato un involucro contenente una polvere bianca del peso di circa 5 grammi, precisando che si trattava di bicarbonato col quale avrebbe cercato di fare uno scherzo a un amico, spacciandola per stupefacente.

Ma gli agenti non sono caduti nel tranello e hanno sequestrato la sostanza per sottoporla ad accertamenti clinici. Alla fine l'uomo ha ammesso e che di trattava di cocaina tagliata con mannitolo. Per questo motivo, l’uomo è stato indagato in stato di libertà per il reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

In un garage del quartiere Canalicchio, infine, sono state trovate 1058 munizioni di vario calibro non riconducibili al proprietario dell’immobile che sono state sequestrate a carico d’ignoti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia