Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Onda assassina ad Acireale: si cerca ancora Enrico, il terzo ragazzo

Da sinistra Lorenzo D'Agata, Margherita Quattrocchi e Enrico Cordella

Sono riprese le ricerche dell'ultimo dei tre ragazzi, Enrico Cordella di 22 anni, che sabato pomeriggio, insieme alla sua fidanzata Margherita Quattrocchi e all'amico Lorenzo D'Agata, è stato travolto e trascinato in mare da un'onda assassina. I tre giovani erano a bordo della loro auto sul molo del porticciolo di Santa Maria la Scala, frazione di Acireale.

Le ricerche, interrotte ieri sera, sono riprese all'alba sia con i mezzi della capitaneria di porto di Acireale, due motovedette ed un elicottero, sia con i sommozzatori dei vigili del fuoco e una squadra di terra di Acireale.

Ieri in mattinata sono stati trovati i corpi di Lorenzo D'Agata, di 27 anni, e di  Margherita Quattrocchi, di 21 anni. Il primo è stato recuperato intorno alle ore 9,45 da una motovedetta della guardia costiera di Catania. Era stato avvistato dall'elicottero del secondo nucleo aereo del Corpo mezz'ora prima, a un miglio e mezzo a sud di Santa Maria La Scala.

Il secondo corpo è stato trovato e recuperato dalla guardia costiera poco dopo le 11 e subito si è capito che era quello della ragazza.

Nel pomeriggio i vigili del fuoco hanno concluso le operazioni di recupero della Fiat Panda, travolta dal mare, con tre giovani a bordo. Le operazioni di recupero sono state condotte dal nucleo sommozzatori del comando provinciale di Catania con l'ausilio di un'autogru e di personale delle partenze terrestri dei pompieri per il sollevamento della vettura ed il suo posizionamento sulla banchina.

Poco prima delle 19 sono state sospese le ricerche in mare di Enrico Cordella. A causa dell'arrivo del buio e del perdurare delle cattive condizioni del mare, la capitaneria di porto di Catania ha deciso di rinviare le operazioni a questa mattina.

Caricamento commenti

Commenta la notizia