Motovedette della guardia costiera di Catania sono intervenute, a circa un miglio dalla costa della 'Colonia Don Bosco' della Plaia, per uno scontro in mare di due unità da diporto: un'imbarcazione 'open' in vetroresina di 7,50 metri e un gommone di 6,50 metri. Prima della violenta collisione l'occupante di una delle due unità si è tuffato in acqua.
Nessun ferito tra i passeggeri che sono stati subito soccorsi e portati a bordo dei mezzi navali della Guardia Costiera, ma soltanto una grande paura per tutti. I militari intervenuti hanno anche verificato che sul luogo dell'impatto non era presente prodotto idrocarburico sversato a seguito dell'incidente.
Sono in corso accertamenti per verificare le responsabilità sull'accaduto. Visto che le condizioni meteo-marine erano praticamente di ottima visibilità, assenza di vento e mare calmo, la guardia costiera ritiene che la causa dell'incidente possa essere dovuta una disattenzione da parte di uno dei due conduttori delle imbarcazioni da diporto.
Caricamento commenti
Commenta la notizia