Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scontro tra due unità da diporto al largo della Plaia di Catania, nessun ferito

Motovedette della guardia costiera di Catania sono intervenute, a circa un miglio dalla costa della 'Colonia Don Bosco' della Plaia, per uno scontro in mare di due unità da diporto: un'imbarcazione 'open' in vetroresina di 7,50 metri e un gommone di 6,50 metri. Prima della violenta collisione l'occupante di una delle due unità si è tuffato in acqua.

Nessun ferito tra i passeggeri che sono stati subito soccorsi e portati a bordo dei mezzi navali della Guardia Costiera, ma soltanto una grande paura per tutti. I militari intervenuti hanno anche verificato che sul luogo dell'impatto non era presente prodotto idrocarburico sversato a seguito dell'incidente.

Sono in corso accertamenti per verificare le responsabilità sull'accaduto. Visto che le condizioni meteo-marine erano praticamente di ottima visibilità, assenza di vento e mare calmo, la guardia costiera ritiene che la causa dell'incidente possa essere dovuta una disattenzione da parte di uno dei due conduttori delle imbarcazioni da diporto.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia