Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Catania tornano CamBIOvita il Salone dedicato al mondo del BIO ed Expo Canapa Sud

Salute, benessere e turismo green protagonisti per tre giorni alle Ciminiere di Catania. Dal 26 al 28 aprile si terrà CamBIOvita, il Salone dedicato al mondo del BIO.

Verrà allestito una grande agorà del vivere sano e del green style, un vero e proprio giardino di benessere dove fioriscono i frutti più buoni, dall'alimentazione biologica e vegana all'erboristeria e cosmesi naturale fino al risparmio energetico, arredamento, medicina alternativa, discipline olistiche, turismo green ed edilizia ecosostenibile.

La manifestazione è ideata dalla expo, azienda leader nell'organizzazione di manifestazioni fieristiche, in collaborazione con la Federazione Italiana Cuochi e l'associazione Cuochi Etnei per ciò che concerne gli eventi sul palco Show Cooking.

Durante la manifestazione si svolgeranno incontri, letture, workshop, presentazioni, cooking show e laboratori.
Si parlerà di sostenibilità in edilizia e comfort abitativo, ambiente ed emergenza climatica. Grande attenzione e interesse sara riservato al mondo olistico, della meditazione e dello yoga.

Sarà presente il Codacons, che conferma la sua collaborazione con la fiera del vivere sano. Anche quest'anno saranno tre giorni di grandi eventi che vedranno la presenza degli ordini professionali catanesi: Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti conservatori; Ordine degli Ingegneri; l'INBAR - Istituto Nazionale Bioarchitettura e Collegio dei Geometri.

In questo contesto si colloca l'iniziativa "Call For Action", per dare spazio alle idee e ai progetti di bio architettura di giovani architetti e ingegneri in lavori singoli o collettivi, studenti che frequentano Universita e Accademie.

Raddoppia Expo Canapa Sud, il più importante salone del Sud Italia dedicato alla cannabis che porta in scena i profumi, i sapori e le molteplici applicazioni di questa pianta secolare, dal settore Grow, alla Canapa Industriale e Medica, i cui campi di utilizzo con l'avanzare della tecnologia e delle scoperte scientifiche sono diventati infiniti.

Un punto d'incontro per produttori, consumatori, coltivatori, distributori, negozianti, associazioni che attraverso stand, workshop, conferenze, proiezioni, mostre e laboratori potranno confrontarsi con svariati settori.

Expo Canapa Sud e la celebrazione della pianta per eccellenza sinonimo di buona salute. Tra le altre cose si parlerà anche dell'aspetto terapeutico della pianta.

Caricamento commenti

Commenta la notizia