Un commerciante di piante vende erba legale ai minori e allestisce sexy shop non autorizzato, ma viene sanzionato a Catania. Dovrà pagare una multa per la mancanza di segnalazione certificata di inizio attività (Scia) che va da un minimo di 1.549 a un massimo di 15.549 euro. Inoltre, è stato sottoposto alla sanzione pecuniaria che va da 6000 a euro 36.000 euro per aver installato un impianto di videosorveglianza senza avere informato il pubblico con apposito cartello.
Nei giorni scorsi il personale del commissariato Borgo Ognina ha effettuato controlli a San Giovani Li Cuti e ha trovato tre minori con un sacchetto contenente sostanza erbacea di colore verde, cannabis erba legale. Da qui l'immediata indagine. I ragazzini avevano acquistato l'erba in un negozio e dallo scontrino fiscale è emerso che il negoziante, in violazione della normativa vigente, aveva venduto l’erba ad un giovane minorenne.
Il gestore gestore del negozio è munito di autorizzazione per la vendita di piante e fiori che gli consente di vendere anche cannabis priva di azione stupefacente. Tuttavia, nel negozio vendeva anche maglieria e accessori di abbigliamento, allestendo all’interno un sexy shop.
Il titolare ha ammesso di aver venduto l'erba legale senza accertarsi dell’identità dei minori ed è stato segnalato all’autorità giudiziaria.
Caricamento commenti
Commenta la notizia