Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Blitz a Catania, trovate armi in un sottotetto di una palazzina a Librino

Blitz da parte dei carabinieri del Comando Provinciale di Catania che, con il Nucleo Investigativo e il personale della Compagnia di Catania Fontanarossa, hanno setacciato l’intero quartiere di Librino.

Sono stati perquisiti interi caseggiati di viale San Teodoro e Viale Grimaldi, zone conosciute per lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli uomini della Squadra “Lupi”,  in un sottotetto di palazzina in viale Grimaldi 15 hanno trovato e sequestrato armi e munizioni. Si tratta di un fucile semiautomatico, marca Franchi, calibro 12 e un fucile doppietta, marca Beretta, calibro 16, ambedue rubati a Locri l’8 aprile del 2015; una pistola, marca Beretta, modello 92S, calibro 9x19 parabellum, con provenienza in corso di accertamento; una pistola, marca Beretta, modello 82/B, calibro 7,65, con la matricola abrasa; una pistola, marca Beretta, modello 81/F, calibro 7,65, con la matricola abrasa; 99 cartucce calibro 12, 33 calibro 9x21e 60 calibro 7,65.

Le armi sequestrate, nei prossimi giorni, saranno inviate agli specialisti del R.I.S. di Messina che potrebbero stabilirne, oltre alla provenienza, l’eventuale utilizzo in pregressi episodi criminosi.

Sempre nel corso dei controlli, i carabinieri hanno liberato, in viale San Teodoro 8, un cane, razza Bull Terrier, di un anno, segregato all’interno di un box artigianale fatiscente, in evidente stato di abbandono e malnutrizione. Il proprietario, un pregiudicato catanese di 25 anni, è stato denunciato per maltrattamenti di animali. Il cagnolino è stato soccorso da personale del servizio veterinario dell’ Asp di Catania ed affidato ad una associazione di volontari.

Durante il blitz, i militari hanno denunciato tre pregiudicati catanesi, tra i quali una donna, per inosservanza degli obblighi imposti dalla misura degli arresti domiciliari; denunciato un sorvegliato speciale poiché sorpreso alla guida di un’autovettura rubata precedentemente a Misterbianco; denunciate sei persone, tra le quali cinque donne, per furto aggravato. Durante il controllo della palazzina al civico 6 di viale Bummacaro i militari hanno riscontrato che tutte e sei avevano allacciato i loro contatori alla rete elettrica pubblica.

Segnalati alla Prefettura, inoltre, quattro giovani catanesi per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale. Fermati e perquisiti, sono stati trovati in possesso di diverse dosi di marijuana.

Sanzioni amministrative sono state elevate ad un panificio di viale Castagnola per oltre 2.000 euro.

Identificate 68 persone; controllati 38 veicoli: controllati 21 soggetti sottoposti agli arresti domiciliari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia