Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, sequestro di 130mila prodotti contraffatti: denunciato titolare

Scatta il sequestro di oltre di 130 mila articoli contraffatti e non sicuri nella zona del mercato rionale catanese di piazza Carlo Alberto a Catania. È stato denunciato un cittadino cinese titolare di un punto vendita per i reati di ricettazione, commercio di prodotti con segni falsi e vendita di prodotti industriali  per indurre in inganno il compratore. L'uomo è stato segnalato alla camera di commercio di Catania per il commercio di prodotti non conformi alle prescrizioni dettate dal codice del consumo.

Nel suo negozio si riforniscono numerose bancarelle del tradizionale mercato della “Fera o luni” e altri commercianti della provincia. Il valore commerciale della merce sequestrata è di 15.000 euro.

In particolare, le fiamme gialle hanno eseguito l’intervento presso del negozio gestito da un cittadino cinese. Durante le operazioni i militari hanno sequestrato giocattoli e gadget contraffatti, riproducenti noti personaggi dei cartoni animati come Spiderman, Batman, Superman, Thor, Ironman, Capitan America, Peppa Pig, Lol e My Little Pony.

Gli articoli non riportavano le indicazioni, previste dalla normativa sulla sicurezza dei prodotti, relative ai materiali utilizzati ed alla composizione organolettica, elementi fondamentali per informare il consumatore dei potenziali rischi per la salute.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia