L'INIZIATIVA

Catania, cittadini ripuliscono Villa Bellini per i loro quattro zampe

di
rifiuti, Catania, Cronaca

I cittadini ripuliscono Villa Bellini per i loro quattro zampe. In vista della "Giornata mondiale degli amanti dei Cani", che si celebra il 26 settembre, a Catania alcuni residenti di Catania (ma l'invito è rivolto a tutti), domani 24 settembre dalle 17.30 alle 19.30, faranno una pulizia straordinaria del giardino armati di guanti, sacchi e pinze forniti da Dusty.

L'obiettivo è quello di ripulire dalle bottigliette di plastica e cartacce, le aiuole che costeggiano il piazzale delle carrozze, ossia il viale in cui campeggia la statua del musicista e compositore catanese Pietro Platania e quelle del viale che costeggia la Via Tomaselli, dove ci sono gli attrezzi ginnici. Un'iniziativa che ha trovato l'ampia disponibilità del Comune di Catania, che ha dato l'autorizzazione a procedere.

Un binomio semplice dunque, che così come lega il cane all'uomo, ora unirà il cane al decoro urbano. Perché "anche i cani devono avere rispetto - spiegano i promotori dell'iniziativa - e visto che le aiuole sono un ricettacolo di bottigliette di plastica e cartacce che gli incivili buttano lì piuttosto che nei cestini, è ingiusto che i nostri amati debbano sgambare in luoghi ridotti in quelle condizioni".

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X