Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, il palazzo abbandonato di via Cronato: pericolo per l'intero quartiere

L'incompiuto di via Cronato a Catania è diventato un serio pericolo per l'intero quartiere. L'immobile abbandonato aspetta di conoscere il suo destino da mezzo secolo, eppure nulla è stato fatto per riqualificarlo o abbatterlo. L'attuale situazione non appare per nulla rosea: il palazzo, costruito negli anni 60, è un pericolo per i residenti della zona, soprattutto in caso di calamità naturale, considerato che la parte ovest di via Cronato è senza via di fuga.

La segnalazione arriva dal comitato Romolo Murri, attraverso il presidente Vincenzo Parisi che chiede delucidazioni e chiarimenti all'amministrazione comunale.

"Che si tratti di riqualificarlo e di abbatterlo, per fare un collegamento tra via Cronato e via Curia, qualsiasi soluzione raccoglierebbe l’appoggio dei residenti della zona. Gli abitanti sono stanchi di dover convivere a pochi passi con una simile mostruosità che rappresenta un pericolo per l’incolumità della gente. Non dimentichiamoci che questa struttura è abbandonata al suo destino da decenni. Anni di intemperie senza mai nessun intervento strutturale. Un quadro allarmante che il comitato Romolo Murri sottoporrà presto all’attenzione dell’amministrazione comunale", conclude la nota.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia