Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Spaccio di cocaina, arrestati due pusher a Catania

Una volante della polizia di Catania

Arrestati due pusher a Catania. Giovanni Idonea, pregiudicato di 22 anni, e Santo Burgio sono ritenuti responsabili dalla Polizia di Catania dei reati di detenzione ai fini di spaccio di cocaina e detenzione illegale di arma clandestina e relativo munizionamento.

Nella serata di domenica 17 Novembre, gli agenti della Squadra Mobile – Sezione Contrasto al Crimine Diffuso, a seguito di attività investigativa, ha deciso di sottoporre a controllo Giovanni Idonea, il quale era stato notato mentre usciva velocemente da un portone sito nel quartiere San Cristoforo.

Il giovane, alla vista della Polizia, ha manifestato immediatamente segni di nervosismo e insofferenza. Il personale della sezione “Falchi” ha notato un rigonfiamento sospetto tra gli indumenti del giovane e ha deciso quindi insistere per un ulteriore controllo.

Ormai scoperto, il giovane ha consegnato due “panetti”, confezionati sottovuoto, di cocaina per un peso complessivo di 260 grammi. Gli agenti hanno poi proseguito i controlli anche nell'appartamento dal quale era uscito il 22enne, abitato da Santo Burgio. Qui è stata trovata una pistola, calibro 22, con matricola abrasa e 4 cartucce nonché 4500 euro in contanti.

I due soggetti sono stati quindi arrestati e trasferiti presso il carcere di Piazza Lanza.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia