Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Esplode ordigno artigianale in casa, arrestati ma sono gravemente feriti

L'ospedale Cannizzaro di Catania

Una forte esplosione è avvenuta ieri sera all’interno di un immobile in via Paternò ad Aci Castello. Immediato l'intervento dei vigili del fuoco e dei carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Acireale, coadiuvati dai colleghi della Stazione di Aci Castello.

All'interno dell'appartamento sono stati trovati un 25enne e un 31enne che sono stati trasportati subito presso l'ospedale Cannizzaro di Catania per via delle ferite da ustione.

I militari, però, li hanno arrestati. Dalle indagini è emerso che i due in maniera maldestra stessero maneggiando polvere pirica, provocandone così l’esplosione.

Sono ritenuti responsabili di detenzione illecita di polvere pirica, nonché della violazione degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno per il solo 25enne.

I due si trovano tuttora ricoverati presso il reparto “grandi ustionati” in terapia intensiva.

Gli arrestati, a causa delle gravi condizioni di salute, sono stati immediatamente rimessi in libertà così come disposto dal magistrato di turno della Procura della Repubblica etnea. Sono in corso ulteriori approfondimenti per capire cosa stessero realmente facendo i due.

Caricamento commenti

Commenta la notizia