Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Furti di rame, cento chili di oro rosso recuperati a Catania

Sono stati circa 100 i chili di rame recuperati dalla Polizia di Stato in Sicilia nel corso della 7^ operazione «Oro Rosso», durante la quale la Polizia Ferroviaria della Sicilia ha setacciato il territorio per reprimere i furti di rame in ambito ferroviario e gli altri reati ad esso collegati come la ricettazione.

Sono stati 50 i controlli effettuati, 17 dei quali in ditte di rottamazione, e 126 le persone identificate, tre delle quali denunciate. In particolare a Catania la Polfer ha denunciato per tentativo di furto un 50enne sorpreso ad armeggiare con una tenaglia lungo i binari tra le stazioni di Catania Acquicella e Catania Bicocca.

Altre due persone, titolari di altrettante ditte di rottamazione e gestione di rifiuti, sono state denunciate, una ad a Agrigento per aver intrapreso l’attività senza tutte le autorizzazioni, e una a Castelvetrano per aver violato i sigilli collocati su di un’area sequestrata nel gennaio scorso. Il materiale depositato nell’area inoltre era stato asportato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia