Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Griffe false in un deposito "segreto" a Misterbianco: sequestro da 2,5 milioni

Oltre 2,5 milioni di prodotti contraffatti sono sequestrati dalla compagnia della Guardia di finanza di Catania in un'attività commerciale della zona industriale di Misterbianco a Catania, gestita da un cinese, dal quale si rifornivano i rivenditori siciliani. Il titolare è stato denunciato per contraffazione, vendita di prodotti industriali con segni mendaci (Made in Italy) ricettazione e segnalato alla locale Camera di Commercio.

Sigilli sono stati posti nell'ambito di un controllo in materia lotta alla contraffazione e alla sicurezza prodotti. La merce era nascosta in un deposito 'segreto' al quale si accedeva togliendo alcuni pannello di legno. Sono giocattoli contraffatti, riproducenti alcuni dei personaggi più popolari tra i bambini, apparecchiature di note marche in commercio, auricolari, cuffie e power bank, nonché articoli privi dei requisiti minimi di sicurezza pronti a essere distribuiti in occasione delle imminenti festività natalizie.

Le fiamme gialle sottolineano la "condotta particolarmente insidiosa per i consumatori che sono tratti in inganno sulla qualità dei prodotti acquistati, oltre a una situazione di potenziale pericolo per la salute, soprattutto per quella dei più piccini, un notevole danno al mercato legale".

Caricamento commenti

Commenta la notizia