Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, nasconde un fucile in cucina: arrestato

Un 54enne, Carmelo Sanfilippo, è stato arrestato dai carabinieri della Squadra Lupi del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale per detenzione di arma clandestina, ricettazione e furto aggravato.

Essendo venuti a conoscenza che l’uomo, carrozziere con officina nella zona industriale di Catania, potesse detenere armi, si sono recati nell’abitazione per una peruisizione. Sanfilippo era a casa con moglie e figlia e a quel punto ha deciso di collaborare con i carabinieri andando in cucina, togliendo un pezzo di zoccoletto del pavimento dove era nascosta una cavità all’interno della quale era stata nascosta una borsa contenente un fucile a canne mozze, con il calciolo ridotto e i contrassegni matricolari illeggibili.

In più, ad un successivo controllo dei militari con l’ausilio di tecnici dell’Enel, è stato certificato che l'uomo rubava energia elettrica.

Il fucile, nei prossimi giorni, sarà inviato agli esperti del R.I.S. di Messina che tramite gli esami tecnico-balistici potrebbero stabilirne l’eventuale utilizzo in pregressi episodi criminosi.

L’arrestato è stato associato al carcere di Catania Piazza Lanza.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia