Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Diffonde foto di una donna conosciuta in chat, caso di "revenge porn" a Catania

Un nuovo caso di "revenge porn". Questa volta a Catania. Un uomo di 65 anni è accusato di aver diffuso immagini sessualmente esplicite di una donna conosciuta sui social. Su disposizione della Procura Distrettuale di Catania, la Polizia Postale ha eseguito una perquisizione nei confronti dell'uomo.

Le indagini sono partite dalla Polizia Postale di Ragusa a seguito della denuncia di una quarantenne residente in provincia di Ragusa che aveva conosciuto, e poi intrattenuto, rapporti su Facebook con l’indagato. L’uomo, approfittando della fragilità emotiva della donna, era riuscito a farsi inviare delle immagini e dei video privati.

Al rifiuto della donna di incontrarlo, e dopo aver manifestato la volontà di mettere fine alla relazione on line, l'uomo l'ha minacciata di diffondere le sue immagini intime.

Il pm ha immediatamente disposto una perquisizione domiciliare ed informatica nei riguardi del 65enne nel corso della quale sono state trovate, in una cartella memorizzata sullo smartphone dell’uomo, tutte le immagini di interesse inviate dalla vittima.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia