Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Perseguita la ex e pubblica sue foto hard su Facebook, arrestato a Catania

Perseguita la ex minacciandola e pubblicando un suo falso profilo Facebook con immagini hard: per questo un 38enne siciliano è stato posto agli arresti domiciliari dalla polizia di Stato di Catania. L’uomo, con precedenti penali per reati contro la persona, è ritenuto responsabile di minacce gravi, diffusione illecita di immagini sessualmente esplicite e percosse nei confronti della ex convivente di 26 anni.

I poliziotti del Compartimento Polizia Postale hanno accertato che la vittima fino ad alcuni mesi addietro aveva convissuto con l’arrestato ma, a causa del suo comportamento aggressivo e violento, se ne era allontanata. L’uomo non aveva tollerato la separazione ed aveva iniziato a minacciare la donna con frasi del tipo «o me o nessuno», «ti sciolgo nell’acido». Inoltre, aveva creato un falso profilo Facebook contenente immagini intime della vittima e, successivamente, aveva pubblicato annunci diffamatori su un sito web di incontri. Minacce gravi erano state rivolte, telefonicamente, anche alla madre della vittima.

Intimorite da quanto successo le due donne, madre e figlia, si sono rivolte alla Polizia Postale di Catania che, raccolti tutti gli elementi probatori e compiute le indagini, anche di natura informatica, ha informato immediatamente la Procura Distrettuale. Il pubblico ministero ha così richiesto ed ottenuto dal Gip, in tempi brevi, la ordinanza cautelare eseguita dalla Polizia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia