Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, gel detergente come disinfettante per le mani: 1.500 flaconi sequestrati a Catania

Oltre 1.500 flaconi di gel detergente con etichette ingannevoli, in quanto venduti come disinfettante per mani, in assenza delle specifiche autorizzazioni alla commercializzazione da parte del ministero della Salute o della Commissione europea, sono stati sequestrati dalla Guardia di finanza di Catania.

I flaconi sono stati trovati all'interno di un negozio di un commerciante all’ingrosso di prodotti chimici per l’industria che opera nell’hinterland catanese. L’imprenditore è stato trovato in possesso anche del detergente e degli imballaggi necessari al confezionamento del gel in flaconi.

Dall’esame dei documenti fiscali già emessi, i finanzieri hanno ricostruito la filiera commerciale complessiva di circa 5 mila articoli, attraverso l’individuazione di clienti, costituiti principalmente da farmacie ed erboristerie, che si trovano in varie provincie siciliane e in Sardegna.

Sono state sequestrate tutte le confezioni di gel detergente poste in vendita e il titolare dell’attività commerciale all’ingrosso e i responsabili delle rivendite al dettaglio sono stati segnalati alle rispettive procure della Repubblica per frode in commercio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia