Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Troppa gente e assembramenti sul lungomare di Aci Castello, più controlli nel weekend

Aci Castello (Ct)

Ad Aci Castello diminuisce il numero totale di casi ancora positivi al Covid-19. Passano da 5 a 4 i contagiati; è quanto si apprende dall’ultima comunicazione ufficiale dell’Asp di Catania al sindaco Carmelo Scandurra. Sebbene però si registrino dati confortanti resta ancora alta l’allerta.

Durante questo fine settimana - fa sapere il Comune - si sono registrate tantissime presenze di soggetti non residenti ad Aci Castello che, approfittando dell’ultima ordinanza emanata dal Presidente della Regione, che permette di poter ritirare cibo da asporto da fuori il comune di residenza, si sono riversati sul lungomare della Scogliera e dei Ciclopi.

Grazie all'intervento dei vigili urbani e dei carabinieri è stato possibile allontanare persone che creavano veri e propri assembramenti. Nelle prossime ore il sindaco incontrerà il comandante dei carabinieri e il comandante dei vigili urbani per cercare di mettere in sicurezza il prossimo fine settimana. Previste le chiusure di alcune strade e soprattutto rafforzati i controlli.

"Facciamo appello al buon senso e alla responsabilità dei cittadini con la speranza di uscire da questo difficile momento senza ritrovarci a dover fare altri passi indietro", dichiara il primo cittadino.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia