Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, allarme focolaio alla Sibeg di Catania: 3 positivi asintomatici

(Sibeg-Nissan)

Tre casi di positivi asintomatici al Coronavirus sono stati registrati alla Sibeg di Catania, società che imbottiglia prodotti a marchio Coca cola.

Il dato è emerso dai 140 test sierologici fatti nell'ambito di un piano di prevenzione attuato dall'azienda a tutela della salute dei lavoratori. I tre casi hanno fatto scattare lo stato di emergenza, con il coinvolgimento delle autorità sanitarie competenti.

L'Asp di Catania ha fatto eseguire i tamponi, i cui risultati saranno noti tra due giorni. La fabbrica è aperta, è stata disposta ed eseguita l'ulteriore sanificazione del sito e stanno per essere eseguiti altri 100 test sierologici, un centinaio di dipendenti che non li avevano ancora fatti, e che saranno rieseguiti nei prossimi 15 giorni. "Siamo pronti e preparati per una lunga convivenza con una condizione di endemia - ha detto l'Ad di Sibeg, Luca Busi - e siamo chiamati al massimo rigore e al massimo sforzo per garantire la salute e la sicurezza dei nostri lavoratori e delle loro famiglie"

Caricamento commenti

Commenta la notizia