stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca L'Università di Catania tra i primi posti nella classifica delle migliori al mondo
RANKING

L'Università di Catania tra i primi posti nella classifica delle migliori al mondo

L'Università di Catania si colloca tra i primi posti nella classifica delle migliori al mondo. Secondo Times Higer Education, che ha pubblicato la World Università Ranking, è preceduta dall'Università di Torino, che migliora la sua performance a livello italiano, passando dal 15esimo all’11esimo posto, a pari merito con le Università di Firenze, Pisa e Napoli e dal Politecnico di Torino.

Le classifiche del Times Higher Education valutano le università in tutte le loro attività principali: didattica, ricerca, trasferimento di conoscenze, fondi e internazionalizzazione. Vengono utilizzati 13 indicatori di prestazione, calibrati per fornire comparazioni più complete ed equilibrate. L’Università di Torino registra, in particolare, risultati sopra la media nella Ricerca, nelle Citazioni, nell’internazionalizzazione e per risorse attratte.

Nelle classifiche disciplinari, pubblicate nell’autunno 2019, UniTo si era distinta nel campo del Diritto, collocandosi tra le prime 150 università al mondo, ed era presente tra le top 400 in ambito umanistico, medico, nelle scienze della vita, fisiche e informatiche e in psicologia.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X