Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rifiuti, getta materassi a Catania: incastrato dalle telecamere e multato

Un uomo è stato ripreso dalle telecamere mentre depositava dei materassi in una zona di Catania, tra via Fondo Romeo e via Calliope, trasformata in discarica abusiva. È stato multato.

Le telecamere sono state installate appositamente dal Comune. L'uomo, ripreso mentre gettava in strada il materiale da un furgone, è stato sanzionato con 600 euro dalla polizia ambientale.

"Il sistema delle telecamere, sempre che non vengano anch'esse vandalizzate - afferma l'assessore all'Ecologia, Fabio Cantarella - si può rivelare un deterrente eccellente e per questo ne abbiamo installato altre, in aree abitualmente utilizzate da soggetti che compiono traffico di rifiuti, un'azione che può avere gravi conseguenze anche penali. Tra qualche settimana -ha aggiunto l'assessore- faremo un resoconto dei risultati di questa attività di repressione e prevenzione e faremo le opportune valutazioni, per estendere il controllo video in tutte le 151 discariche che abbiamo censito per individuare e colpire gli autori degli atti illeciti, attenuando una pratica incivile purtroppo molto diffusa che ha pesantissimi costi per la collettività".

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia