Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, morto il boss Rosario Pitarà: vietati i funerali

Funerali vietati dal questore di Catania per Rosario Pitarà, alias «Saretto 'u furasteri», di 56 anni, deceduto lunedì al termine di un male incurabile nella sua abitazione di via La Marmora, nel quartiere San Leone, in cui stava scontando gli arresti domiciliari. Il divieto per evitare assembramenti ed mantenere il distanziamento sociale nella lotta al Covid.

Pitarà è stato elemento di spicco del clan dei Cursoti ed in particolare del gruppo dei milanesi legati a Jimmy Miano, morto nel 2005. Per decenni Pitarà è stato un punto di riferimento per il suo clan e a capo dell’organizzazione criminale che in città a Catania aveva avuto in passato sei squadre operative dedite soprattutto alla vendita della droga: recentemente erano i primi giorni di maggio del 2018 Pitarà è stato arrestato dalla Polizia per un omicidio avvenuto nell’agosto del 1987.

Un agguato inquadrato all’interno della sanguinosa faida mafiosa di quegli anni tra il clan dei Cursoti e la 'famiglia' Santapaola, ai vertici di Cosa Nostra.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia