Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aci Castello, 90enne arrestato per tentato omicidio: ha accoltellato il figlio

Un 90enne di Aci Castello è stato arrestato dai carabinieri per tentato omicidio. Dopo una telefonata al 112, i militari sono intervenuti nell'abitazione dove l'anziano, al culmine di una lite, aveva accoltellato alla schiena il figlio 46enne affetto da disturbi mentali, reo, a suo dire, di non aver ottemperato all’assunzione dei farmaci prescrittigli dal medico e d’aver così peggiorato il suo comportamento.

Il 46enne ferito è stato immediatamente soccorso dal personale del 118 che lo ha trasportato presso il pronto soccorso dell’ospedale Cannizzaro di Catania, dove i medici gli hanno diagnosticato “ferita da punta e taglio in regione renale sinistra” con una prognosi di 30 giorni.

I militari hanno interrogato le persone presenti all’interno dell’abitazione, tutte parenti della vittima: la madre, la sorella ed il cognato, quest’ultimo chiamato in aiuto dalla suocera per cercare di sedare la lite che era già in corso.

È emerso che il 90enne, sfruttando un momento di disattenzione del genero che stava cercando di fare da paciere, ha afferrato un coltello da cucina colpendo il figlio e, anzi, rammaricandosi di non averlo potuto colpire più volte.

Il magistrato di turno pertanto, accolta la disponibilità della figlia dell’anziano ad accogliere il padre presso la propria abitazione, ne ha disposto la sottoposizione agli arresti domiciliari in attesa delle future determinazioni dell’Autorità Giudiziaria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia