Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ricettazione a Noto: denunciati due catanesi

Due persone sono state denunciate a Noto per ricettazione. Gli agenti del commissariato di polizia, nel corso di un posto di controllo effettuato in prossimità intorno all'una presso lo svincolo autostradale della A18,  hanno fermato un’autovettura sospetta con a bordo due uomini, entrambi di origine catanese rispettivamente di 34 e 19 anni, già conosciuti alle forze di polizia.

Nell’autovettura sono stati trovati un blocco motore marca Honda ed una targa di un motociclo di una Honda SH 125. Il 34enne si è giustificato dicendo di essere un meccanico e, pertanto, di detenere legittimamente i ricambi a motivo della sua professione. Gli investigatori, dopo attente indagini di polizia giudiziaria, hanno determinato la provenienza furtiva di quanto trovato e hanno denunciato i due per il reato di ricettazione in concorso. Infine, avendo violato il coprifuoco, i due ricettatori sono stati anche sanzionati amministrativamente.

Durante i controlli del territorio, sono state identificate 120 persone, controllati 73 veicoli ed elevate 21 sanzioni amministrative per violazioni al Codice della Strada. Sono state sanzionate anche 8 persone per violazioni della normativa anti covid. Il totale delle sanzioni ammonta a 13 mila euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia