Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Misterbianco, 37enne sorpreso a rubare catalizzatori di notte: arrestato

I carabinieri della Tenenza di Misterbianco hanno arrestato un uomo di 37 anni di Motta Sant'Anastasia perché ritenuto responsabile di furto aggravato.

Un cittadino ha chiamato i carabinieri dopo essersi accorto che un uomo incappucciato, nel cuore della notte, stava rubando dei catalizzatori in via Sacerdote Giuseppe Leocata. L'uomo, con un modus operandi ormai collaudato, si era steso sotto ad un Peugeot 106 parcheggiata e ne aveva smontato il catalizzatore per poi fuggire a bordo di una Fiat Punto anch’essa, ironia della sorte, con una marmitta particolarmente rumorosa.

Le mosse del ladro sono state però comunicate dal cittadino all’operatore di turno alla centrale che ha così potuto indirizzare l’equipaggio intervenuto che, poco dopo, ha localizzato il 37enne in via Francesco Monaco trovando all’interno della sua Punto gli arnesi utilizzati ed il catalizzatore appena smontato, anche se l'uomo affermava che si trattasse di un pezzo mancante dal proprio impianto di scarico, effettivamente rumoroso.

I carabinieri non gli hanno creduto e dopo aver constatato il furto hanno restituito il pezzo al proprietario della Peugeot. Il ladro è stato posto agli arresti domiciliari in attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia