Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sversano rifiuti pericolosi in strada, due denunce a Catania

Nell’ambito della campagna di controlli del trasporto su strada e l’illecita gestione di rifiuti, promossa dal Comando Generale dell’Arma dei carabinieri, i militari delle Stazioni di Piazza Dante e Ognina, con i colleghi Forestali e del Nucleo Operativo Ecologico, hanno verificato in alcune zone della città il rispetto delle norme in materia ambientale. Sono stati denunciati due pregiudicati catanesi, di 28 e 34 anni, perchè ritenuti responsabili di trasporto e stoccaggio di rifiuti speciali senza autorizzazione.

I carabinieri, intercettato un un autocarro in viale Libertà, a Catania, con a bordo i due denunciati, lo hanno seguito fino ad una discarica abusiva a cielo aperto, tra Catania e Misterbianco, dove stavano per sversare i rifiuti caricati precedentemente sul cassone. Dopo averli bloccati e identificati, hanno accertato che a bordo del veicolo vi erano anche dei rifiuti speciali (elettrodomestici e PC) potenzialmente inquinanti per il suolo che, come previsto dalla legge, dovrebbero essere smaltiti esclusivamente da ditte specializzate. L’autocarro e l’intero carico sono stati sequestrati.

Denunciato un altro pregiudicato catanese di 70 anni che trasportava rifiuti senza autorizzazione. L’uomo è stato fermato mentre percorreva a bordo di una Ape Piaggio via Della Concordia con materiale ferroso e altri tipi di rifiuti.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia