Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Femminicidio ad Acitrezza, uccisa ragazza di 26 anni: ricercato l'ex fidanzato che aveva denunciato per stalking

Vanessa Zappalà uccisa la scorsa notte a colpi di pistola. Lievemente ferita anche una sua amica. Caccia all'ex

Le indagini sul lungomare di Acitrezza dove è stata uccisa Vanessa Zappalà

Femminicidio in provincia di Catania. Una 26enne di Trecastagni, Vanessa Zappalà, è stata uccisa a colpi di arma da fuoco verso le tre della notte scorsa, vicino al porticciolo del lungomare di Acitrezza, frazione marinara dove Verga aveva ambientato i suoi "Malavoglia".

La vittima era in compagnia di alcuni amici quando l'ex fidanzato, Antonino Sciuto, 38 anni, con il quale aveva interrotto la relazione in maniera brusca si è presentato, pare chiedendo un chiarimento, e le ha sparato diversi colpi di arma da fuoco, uccidendola. Nella sparatoria è rimasta ferita di striscio alla spalla un'amica della vittima, che è stata soccorsa e medicata sul posto dai sanitari del 118.

Sul posto sono intervenute diverse ambulanze e i carabinieri della stazione di Aci Castello, della compagnia di Acireale e del comando provinciale Catania che hanno avviato subito le indagini.

L'ex fidanzato, Antonino Sciuto di San Giovanni La Punta dove vende automobili, è ricercato. Sono stati disposti posti di blocco ovunque, nella zona dell'Etna, agli imbarcaderi di Messina e anche in Calabria. In passato era stato denunciato più volte dalla ragazza per stalking a causa degli atteggiamenti violenti e la morbosa gelosia. Per quel reato la Procura di Catania aveva chiesto e ottenuto dal Gip che fosse posto agli arresti domiciliari. Attualmente era sottoposto al divieto di avvicinamento.

Caricamento commenti

Commenta la notizia