Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incidente a Catania, auto si ribalta: morte due soldatesse Usa in servizio a Sigonella

L'auto su cui viaggiavano le due soldatesse dopo l'incidente

Due donne in servizio nella base militare Usa di Sigonella sono morte a Catania in un incidente stradale avvenuto lungo la via Passo del Fico, alla fine della cosiddetta “Asse dei servizi” e nei pressi del carcere di Catania-Bicocca.

Secondo una prima ricostruzione, intorno alle 8, l'Alfa Romeo 147 sulla quale viaggiavano le due, una trentenne e una 18enne, si è ribaltata. Sul posto per effettuare i rilievi e stabilire le cause dell'incidente, la polizia municipale di Catania.

Le vittime sono Raquel Johnson, di 18 anni, e Darika Slaughter di 30. L' incidente è avvenuto intorno alle 5,40 nei pressi del carcere di Bicocca, nel passaggio a livello di via Passo del Fico. Le donne sono state sbalzate fuori dall’abitacolo, per l’urto violentissimo con un pilone in cemento armato a sostegno della sbarra di stop; l’impatto ha fatto capovolgere e accartocciare l'auto, un’Alfa Romeo 147 di ritorno verso la base militare.

A condurre i rilievi sono stati gli ispettori della polizia municipale di Catania, insieme ai carabinieri, per la segnalazione di un automobilista. Le salme delle due donne, dopo gli accertamenti, sono state consegnate ai militari della vicina base di Sigonella.

"La nostra comunità è profondamente rattristata dalla tragica perdita di questi nostri commilitoni. Mancheranno molto ai loro amici, ai loro colleghi e alla leadership della Nas Sigonella. Nell'affrontare insieme questa situazione, stiamo fornendo tutto il supporto necessario alle loro famiglie nonché ai loro amici e colleghi". Così il comandante della Nas Sigonella americana, capitano di vascello Kevin Pickard, in una nota dell'ufficio stampa, sull'incidente autonomo che è costato la vita da due soldatesse.

Il comandante spiega "che le cause dell'incidente sono al vaglio degli investigatori e che ogni informazione a riguardo deve essere richiesta direttamente al Comando della Nas Sigonella". "Ognuno di voi è un componente essenziale e prezioso della nostra squadra. Per favore, state al sicuro e ricordatevi di guidare con prudenza. Abbiamo bisogno di ognuno di voi", conclude il comandante Pickard.

Caricamento commenti

Commenta la notizia