Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo a Catania, tromba d'aria devasta il centro storico: feriti e alberi sradicati

La violenta perturbazione che sta attraversando la Sicilia ha causato diversi danni e disagi anche sulla costa orientale dell'isola, in particolare in provincia di Catania. Nel capoluogo etneo un forte tornado seguito da pioggia e grandine si è abbattuto nel pomeriggio nel centro storico, causando seri danni alle abitazioni e agli esercizi commerciali. Diversi gli alberi sradicati e i lampioni caduti, mentre si registrano anche alcuni feriti.

La forte ondata di pioggia e le raffiche di vento stanno danneggiando anche alcuni edifici del quartiere Librino dove sono stati divelti alcuni alberi. Numerose le chiamate ai vigili del fuoco per allagamenti di scantinati e garage e decine di interventi da parte dei pompieri. Disagi anche all'aeroporto Fontanarossa, dove quattro voli sono stati dirottati in altri scali, due dei quali a Palermo e uno a Bari

L'allerta meteo "arancione" diffusa ieri dalla Protezione civile regionale per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico persisterà ancora per qualche ora. Nella giornata di domani invece prevista allerta gialla sull'intero territorio siciliano.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia