stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Belpasso, auto sull'ambulanza ferma per soccorso: feriti il medico e l'infermiera
SULLA STATALE

Belpasso, auto sull'ambulanza ferma per soccorso: feriti il medico e l'infermiera

Il personale del 118 stava soccorrendo due persone coinvolte in un precedente incidente
Catania, Cronaca
L'incidente di Belpasso (foto Vigili del Fuoco)

Un medico e un’infermiera del 118, in servizio nell’ospedale Santissimo Salvatore di Paternò, sono rimasti feriti sulla statale Catania-Adrano, in territorio di Belpasso, dopo che un’auto ha urtato l’ambulanza che era ferma per soccorrere due persone rimaste coinvolte in un precedente incidente stradale.

I due sanitari, secondo una ricostruzione dei carabinieri che erano presenti sul posto, erano fuori dal mezzo di soccorso, che dopo l’impatto li ha urtati violentemente. Sono ricoverati in due ospedali di Catania: il medico, 62 anni, è, con un politrauma, al Garibaldi Centro, e l’infermiera, 46 anni, con fratture varie, al Cannizzaro. È ricoverato con ferite lievi all'ospedale di Paternò uno dei due occupanti della Panda.

Secondo una prima ricostruzione poco dopo le 23.30 di ieri una Fiat Panda, sulla strada statale 121, vicino a un centro commerciale, ha avuto un incidente senza impattare con altri veicoli. Sul posto sono arrivati carabinieri e personale del 118. Mentre i soccorritori erano al lavoro, una Volkswagen Golf, guidata da un 32enne, è piombata sull'ambulanza che ha travolto medico e infermiera. Indagano i carabinieri della compagnia di Paternò. L'automobilista al volante della Golf, così come il passeggero, è rimasto illeso.

Sarà sottoposto all'alcol test. I carabinieri hanno sequestrato tutti e tre i veicoli.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X