stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Aci Castello, boom di contagi da Covid: salgono a 52 i positivi
L'ALLARME DEL SINDACO

Aci Castello, boom di contagi da Covid: salgono a 52 i positivi

coronavirus, Catania, Cronaca
ROMA (ITALPRESS) – Leggera crescita dei casi covid in Italia nelle ultime 24 ore. Il numero dei positivi è pari a 2.834, rispetto ai 2.818 fatti registrare ieri. Sono invece 238.354 i tamponi processati, che determinano un tasso di positività all’1,18%. E’ quanto si legge nel bollettino del ministero della Salute. Nelle ultime 24 ore

«Ad oggi ci sono 52 cittadini castellesi risultati positivi al covid, di cui 4 ospedalizzati. Il numero dei casi negli ultimi 10 giorni è quasi raddoppiato, così come quello dei ricoveri».

L'allarme è stato lanciato dal sindaco di Aci Castello, Carmelo Scandurra, che invita «ad adottare le misure anti-covid, non abbassare la guardia e, per chi non lo avesse già fatto, provvedere alla vaccinazione per salvaguardare la propria vita, oltre che per il bene della comunità». «I dati sulla vaccinazione - aggiunge - continuano fortunatamente ad essere in aumento, ad oggi i cittadini castellesi vaccinati con almeno una dose sono il 75,38%, quelli con doppia dose sono il 71,99%». Il centro vaccinale di Villa Fortuna ad Aci Trezza resterà aperto fino a venerdì 19 novembre il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 9 alle 13.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X