Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania: assembramenti e niente mascherine, chiusa la discoteca abusiva “Onda Latina”

La polizia locale di Catania ha chiuso la discoteca abusiva "Onda Latina"

Chiusa una discoteca abusiva a Catania dopo il controllo effettuato dagli ispettori del reparto commerciale della polizia locale della città etnea, al comando di Stefano Sorbino.

L’intervento è avvenuto in via Scuto Costarelli, nei pressi della stazione centrale, e ha portato alla chiusura immediata della discoteca abusiva «Onda Latina», aperta, precisa una nota del Comune di Catania, senza alcuna autorizzazione e con diffusione di musica ad alto volume e in orario non consentito. All'interno del locale sono state rinvenute numerose persone, prive di mascherina, in assembramento al chiuso e in assenza del distanziamento interpersonale di un metro previsto dalle norme anticovid. Durante il controllo, è stato rilevata anche attività di somministrazione di alimenti e bevande, in un locale sprovvisto delle prescritte autorizzazioni amministrative e licenza per intrattenimento di spettacoli musicali.

Pertanto, spiega il Comune, al titolare sono stati contestati vari illeciti amministrativi. Sono stati elevati verbali per mancanza di Scia amministrativa e sanitaria ed emissioni sonore fuori dall'orario consentito e in assenza di autorizzazione, poiché sprovvisto di licenza di pubblica sicurezza. Inflitto anche un verbale sanzionatorio per assembramento di persone. Le sanzioni contestate ammontano complessivamente a 9.400 euro, con chiusura del locale ed apposizione dei sigilli, per impedire la prosecuzione dell’attività.

Caricamento commenti

Commenta la notizia