Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Auto dei carabinieri si scontra con una Smart e travolge uno scooter: muore un giovane a Catania

Lo scooter coinvolto nell’incidente

Incidente mortale a Catania, il terzo in poche ore in Sicilia. La vittima è A.M. di 25 anni che in sella a uno scooter si è scontrato con una Smart e con un'auto dei carabinieri in viale Mario Rapisardi, all’angolo con via Fabio Filzi e via Lavaggi, a pochi passi dall’ospedale Garibaldi. Ferita una ragazza che viaggiava con il giovane sullo scooter e che è ricoverata all'ospedale San Marco. Non sarebbe in pericolo di vita. Lievi ferite anche per i due carabinieri medicati al Garibaldi.

Secondo una prima ricostruzione fatta dalla polizia locale, che ha eseguito i rilievi e indaga sull'accaduto, un primo scontro sarebbe avvenuto tra la Smart e la "gazzella" dei carabinieri che, con lampeggiante e sirena attivi, stavano intervenendo in zona dopo la segnalazione al 112 di un'aggressione a un clochard. Dopo l'impatto, l'auto dei militari avrebbe finito la sua corsa cappottandosi sulle auto parcheggiate e sullo scooter, che sembra fosse fermo al semaforo rosso. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco e ai sanitari del 118, per coordinare le indagini della polizia locale è intervenuto il sostituto procuratore di turno.

In poche ore in provincia di Catania sono morte due persone a causa di incidenti stradali. Sabato sera nei pressi di Riposto è deceduto il panettiere Giovanni Laguzza, 42 anni, il quale ha perso il controllo della sua auto che si è poi schiantata contro un muro. Simile la dinamica dell'incidente nel quale domenica all'alba a Palermo ha perso la vita la diciottenne Carlotta Rosano.

Caricamento commenti

Commenta la notizia