Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caltagirone, colpisce la moglie alla testa con uno sgabello: in carcere 78enne

L'ospedale di Caltagirone

La polizia di Caltagirone ha arrestato un 78enne per tentato omicidio. L’uomo è accusato di avere aggredito violentemente la moglie, al culmine di una lite furibonda.

La donna è stata trovata dagli agenti del commissariato distesa a terra in cucina, con una vistosa ferita alla testa ed il volto completamente tumefatto dalle percosse che il marito le aveva dato. Il 78enne, secondo una ricostruzione degli inquirenti, avrebbe violentemente e ripetutamente colpito la moglie alla testa utilizzando uno sgabello, tentando anche di strangolarla con un cavo elettrico che si era procurato. Le gravi condizioni dell’anziana vittima, minacciata anche di morte durante le concitate fasi dell’aggressione subita, hanno richiesto l'intervento del personale sanitario per il trasporto ed il successivo ricovero all’ospedale Gravina di Caltagirone.

Al termine delle formalità di rito, invece l’autore del reato è stato trasferito nella casa circondariale di Caltagirone ed il suo arresto, su richiesta della Procura della stessa località calatina, è stato convalidato dal gip.

Caricamento commenti

Commenta la notizia