Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Una vita dedicata ai suoi 20 figli: l'addio di Giarre a Concetta Amelio

Concetta Amelio

Aveva 84 anni e 20 figli. Una mamma quasi da record. Oggi Giarre ha dato il suo ultimo saluto a Concetta Amelio. Insieme al marito Gaetano Mercurio, morto nel 2007, aveva tirato su una delle famiglie più numerose d'Italia, senza far mancare mai nulla a nessun figlio, nonostante un solo stipendio. Una lunga malattia l'ha strappata alla vita, una vita fatta di sacrifici ma anche di amore, di gioie e dolori, come la morte nel 2015 di una delle figlie.

Nella Chiesa Madre di Giarre sono stati celebrati i suoi funerali, mentre in tanti la ricordano anche sui social con messaggi di cordoglio oltre che di stima per la forza che negli anni ha sempre dimostrato e che richiede la gestione di una famiglia così ricca di prole.

Concetta e il marito Gaetano furono ospiti di tante trasmissioni televisive, la carta stampata raccontò più volte la storia dei due coniugi e dei loro 20 figli Orazia, Francesco, Salvatore, Sebastiano, Maria, Antonino, Angela, Gabriella, Aurelia, Maurizio, Miranda, Isabella, Rosalba, Massimo, Marcello, Diego, Loredana, Marco, Donatella e Daniele. Spesso elogiati per il loro coraggio, altre volte contestati e definiti irresponsabili, Concetta e Gaetano non si tirarono mai indietro, pronti a mostrare pubblicamente l'unione di quella famiglia così numerosa. Furono ospiti della prima puntata di Verissimo, su Canale 5, allora condotta da Cristina Parodi, ma parteciparono anche ad un noto talk inglese.

Caricamento commenti

Commenta la notizia