Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, calci e pugno al compagno della madre: arrestato 27enne con problemi psichici

I carabinieri del nucleo radiomobile del comando provinciale di Catania hanno arrestato in flagranza di reato un 27enne catanese, già noto alle forze dell’ordine e sofferente di problemi psichici, per maltrattamenti in famiglia.

Dopo avere ricevuto una chiamata, i carabinieri sono andati presso un bar del quartiere Barriera, dove hanno soccorso un uomo di 53 anni, che visibilmente scosso, presentava una vistosa ferita alla fronte e una contusione nasale, lesioni successivamente giudicate guaribili in 8 giorni dai sanitari del Policlinico di Catania.

I militari hanno quindi ricostruito i fatti: la vittima, poco prima, era stata violentemente assalita nella propria abitazione dal figlio della donna con cui convive, che in preda ad un attacco psicotico, minacciandolo di morte, lo aveva percosso con calci e pugni, per poi colpirlo al volto con la fibbia metallica di una cintura. L’aggredito, nonostante l’impeto del giovane, era tuttavia riuscito a fuggire di casa e a riparare nell’esercizio pubblico, da dove aveva contattato i carabinieri.

Il ragazzo, ancora in stato di forte agitazione, è stato bloccato nell’appartamento in compagnia della madre, che presente nel corso dell’aggressione, ha confermato che il figlio, già da alcuni giorni, senza alcun motivo aveva mostrato un comportamento ostile nei confronti del compagno.

Il 27enne è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ha convalidato l’arresto e disposto la misura degli arresti domiciliari da espiare presso la casa di cura San Paolo di Sant’Agata di Militello .

Caricamento commenti

Commenta la notizia