Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, il Comune consegna le nuove case a 24 famiglie

La consegna delle case a Librino da parte del Comune di Catania

I 24 nuovi appartamenti realizzati in viale Moncada, a Librino, di proprietà del Comune di Catania, sono stati assegnati dal commissario straordinario Federico Portoghese agli aventi diritto, assegnatari secondo le graduatorie stilate nei mesi scorsi.

Due fabbricati distinti, con tre piani e quattro appartamenti per livello: appartamenti da 80 metri quadrati circa ciascuna, con un garage di pertinenza per ognuna delle case, oltre ai pannelli fotovoltaici sui tetti delle singole abitazioni.

La realizzazione dei due immobili con gli appartamenti è stata finanziata dal Comune con i fondi del Pon Metro, con l’obiettivo di intervenire sulla emergenza abitativa a Catania.

Alla consegna agli inquilini, alcuni dei quali molto emozionati, hanno partecipato anche il capo di gabinetto Giuseppe Ferraro, il direttore delle Politiche comunitarie e dei lavori pubblici Fabio Finocchiaro, il direttore del Patrimonio comunale, la responsabile del Sunia Giusy Milazzo, i consiglieri comunali Angelo Scuderi e Santo Russo e l’ex assessore ai fondi Ue e all’efficientamento energetico Sergio Parisi.

L’amministrazione comunale di Catania ha previsto altri interventi per realizzare altri 24 appartamenti. Il finanziamento complessivo del Pon Metro per l’investimento di edilizia abitativa ammonta a poco più di due milioni di euro ma sono previste altre possibilità di realizzare alloggi con ulteriori linee di finanziamento.

Caricamento commenti

Commenta la notizia