Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incidente sulla Catania-Messina: un ferito grave e A18 bloccata per consentire i soccorsi

Incidente sull'A18 e traffico bloccato (foto Santo Di Guardo)

Grave incidente questa mattina, intorno alle 9,30, sull'A18 nel tratto tra Acireale e Giarre in direzione Messina. Coinvolta un'auto che, per cause ancora in corso di accertamento, si è schiantata contro il guard rail a circa 2 chilometri dalla rampa di accesso allo svincolo di Giarre. Il conducente è rimasto gravemente ferito.

Sul posto è giunta un'ambulanza del 118 ma, viste le condizioni del ferito, è stato necessario l'intervenuto dell’elisoccorso del 118. Il traffico è rimasto paralizzato in entrambi i sensi, le due corsie sono infatti state chiuse per i soccorsi e i rilievi del caso e la messa in sicurezza della strada. Sul luogo dell'incidente è arrivata anche la Polstrada che ha effettuato tutti i rilievi del caso, e gestito il traffico che, è stato momentaneamente interdetto per consentire all'elisoccorso di caricare il ferito e trasportarlo all'ospedale Cannizzaro di Catania.

Lo scorso 13 aprile, sempre lungo l'autostrada A18 Messina-Catania si era verificato un grave incidente con un morto e un ferito grave, che è stato trasportato in ospedale. I due erano a bordo di un furgone quando, poco dopo il fiume Alcantara all'altezza dell'uscita di Giardini Naxos, in direzione Messina, si sono scontrati con il mezzo pesante finendo sotto il suo rimorchio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia