Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sant'Agata li Battiati, la droga dal balcone al pusher in strada: arrestati due ragazzi di 22 e 16 anni

Uno di loro prendeva gli ordini dagli automobilisti, l’altro confezionava le dosi in casa, si affacciava al balcone del pianoterra e la passava al complice

I carabinieri in via Capo Passero, a Sant'Agata li Battiati

A Sant'Agata li Battiati, in provincia di Catania, i carabinieri hanno arrestato un ventiduenne tunisino ed un italiano di 16 anni che avevano organizzato, secondo l’accusa, una «piazza di spaccio dal balcone» in via Capo Passero.

Uno di loro rimaneva in strada per avvicinare gli automobilisti e prendere gli ordini, l’altro sistemava la droga in casa e, dopo averla confezionata, si affacciava al balcone del piano terra e la passava al complice. Quest’ultimo poi la consegnava agli acquirenti incassando il denaro.

I carabinieri hanno fatto irruzione nell’appartamento ed hanno trovato due dosi di crack e sul tavolo 200 euro. In bagno, all’interno del cesto dei panni sporchi, hanno trovato un sacchetto di plastica con altri 75 euro in monete e nel borsello del pusher di 22 anni hanno recuperato altri 400 euro. I due giovani sono stati posti a disposizione delle competenti autorità giudiziarie che ne hanno convalidato l'arresto disponendo nei confronti del 22enne la permanenza in carcere. Il giovane si trova adesso recluso nel penitenziario di Piazza Lanza, a Catania. L’operazione è stata portata a termine dai carabinieri del comando stazione di Sant'Agata li Battiati.

Caricamento commenti

Commenta la notizia