Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Armi e munizioni a casa, arrestato ad Acireale

Aveva due revolver calibro 38 carichi, un fucile da caccia calibro 12 con la canna mozzata e cinque potenti manufatti esplosivi artigianali

Un uomo di 53 anni è stato arrestato dalla polizia ad Acireale perché trovato in possesso due revolver calibro 38 carichi, un fucile da caccia calibro 12 con la canna mozzata tutti o con la matricola cancellata o senza matricola, numerose munizioni e cinque potenti manufatti esplosivi artigianali. Sequestrate anche alcune targhe di veicoli clonate, con caratteristiche del tutto simili alle targhe originali. Armi e munizioni sono stati sequestrati e inviati al Gabinetto regionale di Polizia Scientifica di Catania per accertamenti.

Gli ordigni esplosivi sono stati affidati a personale del Nucleo Artificieri dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della questura di Catania, sono stati fatti farli brillare in una cava su disposizione del pm di turno.

L’arrestato è accusato di detenzione abusiva di armi alterate e clandestine, di munizioni, di materiale esplodente e ricettazione.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia