Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Biancavilla, è morta l'anziana che era rimasta ustionata mentre cucinava

L'84enne è deceduta all'ospedale Cannizzaro di Catania, era stata ricoverata in condizioni gravissime

L'ospedale Cannizzaro di Catania

Non ce l'ha fatta la donna di 84 anni che due giorni fa era rimasta ustionata a Biancavilla, in provincia di Catania. La donna è deceduta all'ospedale Cannizzaro, dove era ricoverata in condizioni gravissime e con la prognosi riservata.

L'incidente domestico era avvenuto mentre cucinava: inavvertitamente l'olio bollente le era finito addosso, provocando ustioni sul viso, sulle braccia e sulle gambe. Le sue condizioni erano subito apparse gravi, al punto che era stato necessatio l'intervento dell'elisoccorso per trasportarla in ospedale. La donna, originaria di Adrano, ma da tempo abitava a Biancavilla in via delle Gardenie, era stata ricoverata in terapia intensiva ed era stata monitorata dai medici del centro grandi ustioni. La situazione è però precipitata nelle ultime ore.

Ad aprile una donna è morta ustionata nel Messinese, a Sant'Angelo di brolo. Rosina Danzè, 80 anni era intenta a scaldarsi davanti al focolare quando, probabilmente per un malore, è caduta sui ceppi che ardevano perdendo i sensi e ha trovato la morte. A fare la tragica scoperta è stato il marito della donna. Quest’ultimo è tornato dalla legnaia dove si era spostato per raccogliere il materiale da ardere e avrebbe ha trovato la moglie ormai deceduta. Ogni tentativo di soccorso è rivelato inutile.

Caricamento commenti

Commenta la notizia