Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il carabiniere del caso Apostolico sarà sentito in procura a Catania: «Non ho girato io il video»

Il legale del militare dell'Arma rbadisce con fermezza l’estraneità del suo assistito, riconfermando che «non è l'autore e quindi non ha ritrattato»

Fermoimmagine del video postato su X da Salvini con il messaggio "25 agosto 2018, Catania, io ero Vicepremier e Ministro dell’Interno. L’estrema sinistra manifesta per chiedere lo sbarco degli immigrati dalla nave Diciotti: la folla urla 'assassini' e 'animali' in faccia alla Polizia. Mi sembra di vedere alcuni volti familiari…." L'Associazione nazionale magistrati ha fatto sapere che "valuterà insieme alla diretta interessata se e come intervenire" a proposito del video postato da Salvini in cui il deputato della Lega, Anastasio Carrà, afferma di riconoscere il giudice Iolanda Apostolico. +++ATTENZIONE - L'ANSA NON E' IN GRADO DI VERIFICARE SE LA PERSONA RITRATTA SIA LA GIUDICE APOSTOLICO. METTE L'IMMAGINE A DISPOSIZIONE DEI PROPRI ABBONATI PERCHE' POSSANO FARE ULTERIORI INDAGINI AUTONOMAMENTE+++ LA FOTO COMUNQUE NON PUO' ESSERE PUBBLICATA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++ NPK +++

Sarà sentito oggi in Procura a Catania, come persona informata sui fatti, il carabiniere indicato come il possibile autore del video, ruolo smentito dal suo legale, in cui vede il giudice Iolanda Apostolico partecipare alla manifestazione di protesta che si è svolta il 25 agosto del 2018 nel porto di Catania contro le politiche migratorie del governo.

La notizia è confermata dal suo difensore, l’avvocato Christian Petrina, che ribadisce con fermezza l’estraneità del suo assistito riconfermando che «non è stato lui a girare quel video» e che di conseguenza «non può avere confessato nulla e tanto meno ritrattato alcunché».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia