Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, il carabiniere conferma: «Non sono stato io a girare quel filmato»

Salvini: «Chi mi ha dato il video? L’unica mia preoccupazione è quello che si vede. Chi lo ha fatto non mi interessa»

Il carabiniere indicato come l’autore del video in cui si vede il giudice Iolanda Apostolico di Catania partecipare alla manifestazione di protesta al porto della città etnea, per chiedere di fare attraccare la nave Diciotti con i migranti, avrebbe detto alla Procura di non essere colui che ha girato il filmato.

Il militare è stato sentito come persona informata sui fatti per oltre 90 minuti dal procuratore facente funzioni, Agata Santonocito. Di conseguenza, il carabiniere ha anche detto di non avere mai confessato e quindi nemmeno ritrattato alcunché. Il carabiniere, sentito come testimone, era da solo e non con il suo legale, l’avvocato Christian Petrina.

Sulla vicenda è intervenuto il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini. «Chi mi ha dato il video? L’unica mia preoccupazione è quello che si vede in quel video. Ognuno nella sua vita privata fa quello che vuole, però aver visto un giudice essere in piazza in mezzo a gente che dava degli assassini e animali ai poliziotti non mi lascia tranquillo. Chi ha girato il video non mi interessa, mi stupisce che questo giudice continui a fare il suo lavoro sullo stesso dossier liberando immigrati che i questori vogliono trattenere. Dio non voglia che uno di questi clandestini compia un atto di violenza».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia