Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dai barman alla cassiera, in discoteca a Catania 7 lavoratori in nero

Blitz dei carabinieri in un locale notturno nei pressi della stazione ferroviaria, raffica di multe

Sette lavoratori in nero - barman, cassiera e camerieri - sono stati scoperti la notte scorsa a Catania dai carabinieri durante i controlli in un locale notturno nei pressi della Stazione ferroviaria centrale dove era in corso un concerto di musica dal vivo. A supportare i militari c’erano la polizia municipale e i vigili del fuoco, che hanno verificato quanto di rispettiva competenza, riscontrando ipotesi di violazioni che sono ancora al vaglio.

Sentiti dai carabinieri sulle modalità del proprio impiego, i sette hanno dichiarato di non possedere un contratto di lavoro. Al termine degli accertamenti per il titolare del locale scatterà una sanzione che prevede la corresponsione di una somma dai 1.800 ai 10.800 euro per ciascun lavoratore irregolare in caso di impiego del lavoratore sino a 30 giorni di effettivo lavoro, dai 3.600 ai 21.600 euro per ciascun lavoratore irregolare in caso di impiego del lavoratore da 31 e sino a 60 giorni di effettivo lavoro e dai 7.200 ai 43.200 euro per ciascun lavoratore irregolare in caso di impiego del lavoratore oltre 60 giorni di effettivo lavoro.

Inoltre è stata avanzata richiesta di sospensione della licenza perché il numero dei lavoratori in nero superava il 10% del totale di quelli presenti nel locale al momento del controllo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia